logo-postural-.jpg

Lo Studio di Scienze motorie e Terapie Manuali riserva una particolare attenzione ai vostri bambini.

Ormai da anni, il Dott. Alessandria Marco utilizza la valutazione posturale con la conseguente riprogrammazione ed il trattamento osteopatico nelle disfunzioni del sistema posturale, muscolo scheletrico ed occlusale dei suoi “piccoli pazienti”. Queste metodiche sono poi state efficacemente inserite nella pratica quotidiana di altri professionisti che si occupano anch’essi di “piccoli pazienti”, nello sviluppo di un progetto definito Multidisciplinary Postural Control Project (marchio depositato) per il trattamento delle disarmonie funzionali e per il monitoraggio dell’iter terapeutico dei vostri figli.

Gli anni di esperienza nell’ambito dell’approccio rieducativo del paziente in età pediatrica ed il continuo aggiornamento, fanno degli operatori dello Studio di Scienze Motorie e Terapie Manuali di Torino professionisti altamente qualificati nella conduzione di un progetto terapeutico mirato alle esigenze del bambino e dei genitori.

Grazie all’assidua collaborazione con logopedisti, ortodonzisti, dentisti, ortopedici e otorinolaringoiatri siamo in grado di controllare il percorso terapeutico del vostro bambino istante per istante per qualsiasi problematica. Il coinvolgimento interdisciplinare dell’intera dell’equipe, o parte di essa (a seconda del problema riferito), nella presa in carico del caso, consente di valutare e discutere preventivamente delle decisioni relative al progetto di intervento, ognuna con un taglio proprio ed affine alla sua specializzazione e nell’ottica di una comunicazione trasversale. Questo ci consente una conoscenza approfondita del caso in modo da poter stabilire un progetto terapeutico mirato, efficace, efficiente ed estremamente duttile in relazione ai risultati delle verifiche che verranno programmate durante il percorso.

Le vostre necessità sono i nostri obiettivi.

L’inserimento dei vostri bambini nel Multidisciplinary Postural Control Project consentirà di:

  • velocizzare l’iter terapeutico in ambito logopedico, osteopatico e posturale;
  • ridurre le probabilità di recidive in ambito ortodontico;
  • essere seguiti in maniera scrupolosa;
  • scongiurare interventi chirurgici (in alcuni casi) in ambito ortopedico;
  • assicurarvi tranquillità e serenità nell’aver affidato vostro figlio a professionisti con esperienza;
  • garantirvi disponibilità immediata in merito a qualsiasi chiarimento sul progetto terapeutico.
1499440301_9.jpg